Da cosa si vede se uno fuma.

Un post più leggero per smaltire la sbornia triste del post elezioni.

Qualcuno è capitato nel mio blog cercando esattamente queste parole chiave: da cosa si vede se uno fuma. Questo è un grido d’allarme che non può rimanere inascoltato. Allora, in ordine sparso ti scrivo, caro amico sconosciuto (ci scommetto che sei un maschietto) i vari indizi che portano all’inevitabile conclusione: uno si dota di sigarette, accendino, cerini, cartine, tabacco, filtrini ed altri gadget esteticamente orrendi, insomma tutto l’armamentario del giovane tabagista/fumatore. Siccome l’adolescente è di per se sbadato lascia in giro i pezzi: è inevitabile che si faccia sgammare. Occhio soprattutto alle cartine trasparenti che foderano i pacchetti di sigarette: non si sa perchè, ma non stanno mai al loro posto … Se si tratta di un adolescente precisino è più dura, ma tendenze maniaco ossessive (tipo urla sfrenate se si sfiora con il pensiero la tasca destra del giubbetto) rivelano a volte più di quanto si tenderebbe a pensare. Poi una certa aria da arrivato, da uno che ha scoperto come va il mondo, che si sa divertire, che sa stare al gioco, uno tranquillo insomma. Elementi fisici che tradiscano il fumatore secondo me non ce ne sono, se è quello che indendevi.

Se invece la richiesta proveniva da una bimba le dico solo una cosa: lascia perdere. Si va da lì alla playstation (o quello con cui giocano adesso) fino a 30 anni. Trovatene uno in gamba, che da qualche parte ce ne saranno ancora, se proprio devi.

Chissà se ho imbroccato. Amico o amica sconosciuti, per favore fatemi sapere se ho indovinato. Sherlock che non sono altro, si vede che anni e anni di tabagismo non mi hanno del tutto rovinato. 🙂

Annunci

4 commenti

Archiviato in cosa, il fumo uccide

4 risposte a “Da cosa si vede se uno fuma.

  1. barbara

    il mio vicino di casa ha i baffi arancioni e le dita gialle. forse c’è anche qualche segno puramente fisico…

  2. Io avevo in testa un adolescente. Ok tabagismo, ma dubito che qualche anno di sigarette provochi questo tipo di danni. Certo che se si fuma per molto tempo ci sono segni evidenti: pelle rovinata e grigiastra, capelli spenti, unghie gialle, denti rovinati… ce ne sono eccome, purtroppo, di segni esteriori.

  3. Enri

    Secondo me si trattava di una mamma internauta, sospettosa (e preoccupata) nei riguardi del figlio adolescente, il quale da un po’ rientra a casa masticando con indifferenza un bolo di gomme e odorando di ingorgo alla Stanga.
    O forse del figlio adolescente, altrettanto internauta e altrettanto sospettoso nei riguardi della madre, la quale ultimamente lo sottopone a soventi perquisizioni e annusamenti delle falangi.
    Ecco i consigli che mi sentirei di dare…
    Cara mamma, l’esame delle urine non mente mai.
    Caro figlio, procurati una provetta di urina di un tuo compagno non fumatore: c’è il rischio che tua madre legga questo blog…

  4. Signora

    Buon pomeriggio sono una madre che ha una figlia fumatrice di18 anni e volevo farla smettere nonostante l abbia richiamata una volta percio’ vorrei il suo aiuto,grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...