Sex and the Ciga

Ho scovato un articoletto un po’ datato ma chissene. Si parla di differenze di genere e nicotina: pare infatti che l’assunzione di nicotina annulli le differenze funzionali del cervello fra i due sessi.

Due gruppi composti da maschi da un lato e femmine dall’altro sono stati messi in competizione: senza nicotina, al momento di stabilire la penitenza per il gruppo perdente, i cervelli di maschio e femmina si accendono in modo diverso. Con la nicotina, non vi sono differenze sostanziali.  Alla luce di questi esperimenti quindi e’ evidente che il fumo agisce a livello del tessuto nervoso di uomini e donne eliminando le differenze sessuali nell’attività dei centri nervosi anche in risposta a stimoli identici.

Oddio … non è che adesso la partita a carte del martedì sarà anche per me una religione? O mi incanterò a guardare le mie stesse tette allo specchio? O magari non riuscirò più a fare due cose contemporaneamente, e farò finta di ascoltare quando mi parlano annuendo distrattamente con la testa; oppure appena partiti per un viaggio al mare chiederò con l’espressione da -mi merito o no il nobel per l’ingegno- “hai preso i teli da spiaggia?”; anche per me, ora, andare a fare la spesa vorrà dire comprare due casse di birra, della pasta a sfoglia surgelata, una bottiglia di wiskey e patatine fritte al formaggio?

Se l’avessi saputo non avrei mai iniziato a fumare… donne, smettete subito! Qua il rischio è grosso!! 🙂

Annunci

2 commenti

Archiviato in come, cosa, femminismo, il fumo uccide, natura, scienza

2 risposte a “Sex and the Ciga

  1. iocomincio

    sta sottospecie di femminismo ci ha rotto i c …..!

  2. un po’ di sense of humor, suvvia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...