Non sei d’accordo con la politica demografica del tuo paese?

Un gruppo di dimostranti russi, a qualche giorno dalle elezioni, hanno deciso di esternare tutto il loro dissenso nei confronti delle politiche demografiche del loro allora non ancora eletto presidente Medvedev (che significa orso in russo), le quali mirano ad ottenere, attraverso una serie di incentivi e operazioni di impatto sociale, una forte crescita della popolazione che entro il 2045 dovrebbe arrivare a 145 milioni. Cosa decidono di fare i dimostranti?

orgia_museo_mosca_1.jpg

Accompagnati al museo di Biologia Naturale di Mosca da una specie di mago Zurlì con tanto di tuba, gli indignati cittadini si tolgono i vestiti e decidono, tutti insieme appassionatamente, di contribuire al raggiungimento degli obiettivi posti dal loro futuro presidente, giustificando per iscritto la loro performance: “Gli orsi si estingueranno presto! Dobbiamo sostenere gli orsi!”. Non c’è che dire: obbedienti e soprattutto pronti questi russi!

Cosa c’entra con smettere di fumare questo post? Assolutamente niente, ovviamente! Non posso mica solo pensare alle sigarette, altrimenti ammattisco! Poi, visto che siamo in clima di elezioni anche in Italia, cercavo un’apertura interessante per la categoria. Mi pare di averla trovata.

Annunci

5 commenti

Archiviato in arte, come, cosa, dove, eventi, politica

5 risposte a “Non sei d’accordo con la politica demografica del tuo paese?

  1. Nailor

    Eheh, sti russi sì che hanno capito come si fa una “dimostrazione” 😀

  2. andreatrix

    ogni scusa è buona… hanno ragione!

  3. Chissà cosa gli han dato in cambio ai due (mago zurlì con la tuba e il giovine) che tengon su lo striscione, mentre tutti gli sco pa no davanti al naso!

  4. iosmetto

    Campioni del dissenso sempre e comunque!
    Secondo me al tipo con la tuba hanno dato la tuba stessa, che era il suo sogno, mentre al giovine hanno regalato un momento di notorietà planetario. Ti pare poco?

  5. Che poi il tipo con la tuba non è manco russo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...