Smoking China

Mi stavo dimenticando la cosa più importante. Sabato sera, a caccia di emozioni low cost e trascinati più dall’austerity che dal reale apprezzamento per il cibo, siamo andati al ristorante cinese. Eravamo in nove, di cui 7 mangianti e 2 rifiutanti. In effetti non è che il cibo cinese che ci danno in Europa sia esattamente il massimo per il palato (e lo stomaco).

Ovviamente ci siamo divertiti un casino, anche perchè un nostro caro amico in un momento di ebrezza alcolica ci ha confidato che forse sarà candidato alle prossime elezioni… non posso scrivere con chi, purtroppo. Se verrà eletto sul serio sarà la prova che i miracoli esistono e allora io riuscirò davvero a smettere di stabaccare. Ad ogni modo dei nove presenti solo un paio sono fumatori accaniti, per cui non è stato difficile resistere, anche perchè fuori faceva freddissimo e, nonostante il noto amore dei cinesi per le cicche, non mi passa neanche per l’anticamera dei bronchi di uscire all’addiaccio per fumare. Meno male.

La cosa più buffa di quel ristorante è che dopo la cena, se gli si chiede un digestivo cinese con il “bicchierino speciale”, portano il solito intruglio alle rose (che tra l’altro mi piace, nonostante abbia un vago retrogusto di detersivo per i vetri, o forse proprio per quello) in dei graziosi bicchierini che nascondono un trucchetto: hanno un doppio fondo che mostra un’immaginetta osée (sia maschile che femminile) solo se sono pieni. Presente le pennine che, girandole, mostravano la figura nuda? Ecco, quelle. Un regalo ideale per una zia (o suocera, perchè no!) . Cercando un’immagine del bicchierino in questione ho trovato questo post: a lei però mi sa che è andata meglio (2 amiche con 6 uomini, hi hi hi).

crazy_signs_smoking_ok.jpg

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in cibo, cosa, dove, quando

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...